Puoi aggiungere o rimuovere rapidamente righe e colonne, creare una riga o una colonna di intestazione oppure righe di piè di pagina e altro ancora.
Quando inserisci, rimuovi, ridimensioni, nascondi o mostri righe o colonne in una tabella, può accadere che gli altri oggetti presenti nel foglio di lavoro vengano spostati per evitare che si sovrappongano o per mantenere le loro posizioni relative. Per evitare lo spostamento automatico degli oggetti, scegli Numbers > Preferenze e nel pannello Generale deseleziona "Sposta automaticamente gli oggetti quando ridimensioni le tabelle".
Per istruzioni su come
|
Vai su
|
---|---|
Inserire nuove righe in una tabella |
|
Inserire nuove colonne in una tabella |
|
Spostare o copiare righe e colonne in un'altra posizione nella stessa tabella o in un'altra tabella |
|
Eliminare righe e colonne |
|
Utilizzare le righe e le colonne di intestazione |
|
Bloccare righe e colonne di intestazione in modo che rimangono visibili quando scorri le righe e le colonne di una tabella |
|
Utilizzare le righe di intestazione |
|
Ridimensionare righe e colonne |
|
Assegnare un colore di sfondo diverso ogni due righe della tabella |
|
Nascondere righe e colonne selezionate |
|
Disporre le righe in ordine ascendente o discendente utilizzando i valori delle celle di una o più colonne |
|
Nascondere le righe che non contengono valori particolari |
|
Disporre le righe in categorie e sottocategorie per evidenziare le caratteristiche condivise |
Assegnare una categoria alle righe di una tabella Creare categorie e sottocategorie delle righe della tabella Rimuovere categorie e sottocategorie delle righe della tabella Gestire categorie e sottocategorie delle righe della tabella |