Puoi aggiungere delle righe in una tabella o alla fine di una tabella.

Se la tabella contiene una riga di piè di pagina, le righe aggiunte alla fine della tabella si collocano sopra la riga del piè di pagina. Se sono associati dei criteri filtro alla tabella, non puoi aggiungere nuove righe fino a quando non interrompi la funzione filtro; per istruzioni, consulta la sezione Applicare un filtro alle righe di una tabella.

Se tutte le celle del corpo in una colonna sopra la nuova riga contengono la stessa formula o lo stesso controllo di cella, la formula o il controllo di cella viene ripetuto nella nuova riga.

Per aggiungere righe:
  • Per aggiungere una singola riga, posiziona il puntatore sulla linguetta di riferimento della riga per visualizzare la freccia del menu, quindi fai clic sulla freccia e scegli "Aggiungi riga sopra" o "Aggiungi riga sotto" dal menu a comparsa. Inoltre, puoi selezionare una riga, quindi scegliere questi comandi dal menu Tabella.

  • Per aggiungere più righe, seleziona il numero di righe che desideri aggiungere (per aggiungere tre righe, seleziona tre righe). Per aggiungere righe dopo una particolare riga, assicurati che la riga inferiore selezionata sia quella dopo la quale vuoi aggiungere le nuove righe; per aggiungere righe prima di una particolare riga, assicurati che la riga superiore selezionata sia quella prima della quale vuoi aggiungere le nuove righe. Quindi scegli uno dei comandi descritti sopra.

  • Per aggiungere una riga alla fine della tabella, premi A capo mentre è selezionata l'ultima cella. Se hai appena aggiunto o modificato il valore della cella, premi due volte A capo.

    Se l’opzione “Tasto Invio per passare alla cella successiva” in "Opzioni tabella" di "Impostazioni tabella" non è selezionata, premi invece il Tabulatore dall'ultima cella della riga.

  • Per aggiungere una o più righe alla fine della tabella, puoi utilizzare la maniglia della riga nell'angolo inferiore sinistro, visibile quando è selezionata una cella.

    • Per aggiungere una riga alla fine della tabella:  
      Fai clic una volta sulla maniglia Riga.
    • Per aggiungere più righe alla fine della tabella:  
      Trascina verso il basso la maniglia Riga o la maniglia della riga e della colonna (in basso a destra).
    • Per aggiungere contemporaneamente righe e colonne:  
      Trascina la maniglia della riga e della colonna diagonalmente.
  • Le celle possono essere suddivise in due righe uguali. Consulta la sezione Dividere le celle di tabella.