Una formula esegue un calcolo e visualizza il risultato nella cella in cui posizioni la formula. Una cella contenente una formula viene definita come cella della formula.
Ad esempio, puoi inserire una formula nell'ultima cella di una colonna che esegua la somma dei numeri di tutte le celle sopra di essa. Se uno dei valori delle celle sopra alla cella della formula cambia, la somma visualizzata nella cella della formula viene aggiornata automaticamente.
Una formula esegue calcoli utilizzando i valori specifici inseriti. I valori possono essere numeri o testo (costanti) che vengono digitati nella formula. Oppure possono essere valori presenti in celle della tabella identificate nella formula come riferimenti di cella. Le formule usano operatori e funzioni per eseguire calcoli con i valori forniti:
Gli Operatori sono simboli che definiscono operazioni aritmetiche, comparazioni o stringhe. I simboli vengono inseriti nelle formule per indicare il tipo di operazione da eseguire. Per esempio, il simbolo + somma i valori, mentre il simbolo = confronta due valori per determinare se sono uguali.
Le funzioni sono operazioni predefinite e specificate da un nome, quale SUM e MEDIA. Per utilizzare una funzione, devi inserirne il nome, seguito dagli argomenti necessari alla funzione racchiusi tra parentesi. Gli Argomenti specificano i valori che la funzione utilizzerà per eseguire le operazioni.
Per istruzioni su come
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Visualizzare immediatamente la somma, la media, il valore minimo, il valore massimo e il conteggio dei valori nelle celle selezionate e opzionalmente registrare la formula utilizzata per ricavare questi valori |
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Aggiungere velocemente una formula che visualizzi la somma, la media, il valore minimo, il valore massimo, il conteggio o il prodotto dei valori nelle celle selezionate |
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Utilizzare gli strumenti e le tecniche disponibili per creare e modificare le formule |
Aggiungere e modificare le formule utilizzando "Editor di formule" Aggiungere e modificare le formule utilizzando la barra delle formule |
Utilizzare le centinaia di funzioni di iWork e analizzare gli esempi che spiegano come applicare le funzioni in ambito finanziario, ingegneristico, statistico e in altri contesti |
Aiuto > Aiuto formule e funzioni iWork Aiuto > Manuale utente formule e funzioni iWork |
Aggiungere riferimenti di cella di tipi diversi a una formula |
Identificare le celle nelle formule |
Utilizzare gli operatori nelle formule |
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Copiare o spostare le formule o il valore calcolato tra le celle della tabella |
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Trovare le formule e gli elementi che contengono |