Si consiglia di registrare spesso il documento in uso. Dopo averlo registrato la prima volta, puoi premere i tasti Comando-S per registrarlo nuovamente mentre effettui delle modifiche.

Per registrare un documento per la prima volta:
  1. Scegli Archivio > Registra, oppure premi Comando-S.

  2. Nel campo "Registra col nome", digita un nome per il documento.

  3. Specifica dove intendi registrare il documento.

    Per selezionare la posizione in cui registrare il documento, scegli la posizione desiderata nella tua cartella dei documenti. Se la cartella dei documenti non è visibile nel menu a comparsa Dove, fai clic sul triangolo di apertura a destra del campo "Registra col nome".

  4. Se desideri aprire il documento utilizzando Pages in iWork ’08, seleziona "Registra una copia come", quindi scegli iWork ’08 dal menu a comparsa. Oppure, se desideri aprire il documento usando Microsoft Word, seleziona "Registra una copia come", quindi scegli "Documento Word" dal menu a comparsa.

    Se il documento è protetto da password, l'opzione per registrare il documento con una versione precedente di iWork non è disponibile.

  5. Se non desideri utilizzare "Visualizzazione rapida" nel Finder di Mac OS X versione 10.5 o versione successiva, deseleziona "Includi anteprima nel documento".

  6. Se il documento verrà utilizzato anche su un altro computer, fai clic su "Opzioni avanzate" e scegli l'opzione più appropriata:

    Copia audio e filmati nei documenti: selezionare questa opzione permette di registrare i file audio e video insieme al documento, così che i documenti vengano riprodotti quando l'archivio viene aperto su di un altro computer. Puoi deselezionare questa opzione per ridurre le dimensioni del documento, ma i documenti multimediali non verranno riprodotti su un altro computer, a meno che non vengano trasferiti insieme al documento.

    Copia immagini modello nel documento: se non selezioni questa opzione e apri il documento su un computer che non dispone dello stesso modello, ad esempio se hai creato un modello personalizzato, il documento potrebbe avere un aspetto diverso.

  7. Fai clic su Registra.

Di norma, è possibile registrare i documenti di Pages solo su computer e server che utilizzano Mac OS X. Pages non è compatibile con i computer Mac OS 9 e con i server Windows che utilizzano Servizi per Macintosh. Se devi usare un computer Windows, prova a installare il software per server AFP disponibile per Windows.

Per informazioni su
Vai su

Esportare il documento in altri formati (compresi Microsoft Word, RTF, solo testo e PDF)

Esportare i documenti in altri formati

Condividere il documento sul Web, con Mail o utilizzando iWeb

Condividere il documento di Pages su iWork.com Public Beta

Inviare il documento via e-mail

Inviare un documento di Pages a iWeb

Annullare le modifiche effettuate al documento

Annullare le modifiche

Registrare il layout del documento come modello

Registrare un documento come modello

Creare una copia di backup o più versioni del documento

Registrare una copia di un documento

Impostare le preferenze per registrare versioni di backup del documento

Registrare automaticamente una versione di backup di un documento

Aprire il documento in modalità struttura

Registrare un documento in modalità struttura

Chiudere il documento senza uscire da Pages

Chiudere un documento senza uscire da Pages

Visualizzare il conteggio delle parole e altre statistiche del documento

Visualizzare le informazioni relative al documento