Nei documenti di Pages, puoi inserire qualsiasi tipo di dati che hai definito per i contatti in Rubrica Indirizzi o in un documento di Numbers. Inoltre, puoi inserire i dati da una scheda di indirizzo virtuale (vCard) che qualcuno ti ha inviato. In questo modo puoi riutilizzare una lettera, un contratto, una busta o un altro documento per più persone. Talvolta, questa caratteristica viene chiamata unione mail.
Quando un documento Pages contiene campi unione, i dati vengono inseriti automaticamente nei campi. I campi unione identificano quali dati di "Rubrica Indirizzi" o di vCard devono essere inseriti e dove.
Un documento può contenere due tipi di campi unione:
Il campo mittente visualizza le informazioni sul distributore del documento. Per esempio, una lettera può essere formattata con un’intestazione che utilizza i campi mittente per visualizzare il nome di una società, l'indirizzo e il numero di telefono.
Pages compila automaticamente i campi mittente con i dati della scheda di Rubrica Indirizzi contrassegnata come "La mia scheda".
Un campo unione visualizza i dati da "Rubrica Indirizzi" o da un documento di Numbers. Per esempio, puoi utilizzare i campi unione per inserire il nome di una persona in posizioni diverse della lettera.
Quando desideri personalizzare un documento per più destinatari, devi specificare un gruppo di "Rubrica Indirizzi" o selezionare più schede singole oppure devi scegliere una tabella in un documento di Numbers. Pages crea una versione separata del contenuto per ogni contatto di "Rubrica Indirizzi" o record di Numbers. In ogni versione del documento, vengono utilizzati gli stessi dati del mittente, mentre i campi unione vengono personalizzati. I risultati personalizzati possono essere stampati o registrati in un nuovo documento con una sezione per ciascun contatto.
Per informazioni su
|
Vai su
|
---|---|
Aggiungi un mittente o unisci i dati in un documento. |
Unire i dati da Rubrica Indirizzi o da un documento di Numbers |
Modificare o creare nuovi campi unione |
|
Scegli tra oltre 50 campi unione da aggiungere al documento |