In un foglio di calcolo, puoi inserire valori quali i numeri di pagina, il conteggio delle pagine, il nome del documento, la data e l'ora, utilizzando i campi di testo formattati che vengono aggiornati automaticamente da Numbers a ogni modifica. Sebbene tali valori siano comuni nelle intestazioni e nei piè di pagina (consulta la sezione Utilizzare intestazioni e piè di pagina), puoi inserire i campi di testo formattato in qualsiasi punto all'interno del foglio di calcolo.

Per inserire i campi di testo formattati:
  • Per aggiungere i numeri di pagina, posiziona il punto di inserimento dove desideri che venga riportato il numero di pagina, quindi scegli Inserisci > Numero di pagina.

    Per modificare il formato del numero di pagina, fai clic su un numero di pagina tenendo premuto il tasto Controllo, quindi scegli un nuovo formato di numero.

  • Per aggiungere il conteggio totale delle pagine, posiziona il punto di inserimento dove desideri che venga riportato il conteggio delle pagine, quindi scegli Inserisci > Contatore pagina.

    Per includere il conteggio totale delle pagine con ciascun numero di pagina, ad esempio “2 di 10”, aggiungi un numero di pagina, digita “di” e scegli Inserisci > Contatore pagina.

    Per modificare il formato del contatore pagina, fai clic su un contatore pagina tenendo premuto il tasto Controllo, quindi scegli un nuovo formato di numero.

  • Per aggiungere e formattare la data e l'ora, posiziona il punto di inserimento dove desideri che venga riportato tale valore, quindi scegli Inserisci > Data e ora.

    Per modificare il formato della data e dell'ora, fai clic sul valore di data e di ora tenendo premuto il tasto Controllo, scegli "Modifica data e ora", quindi scegli un formato per la data e per l'ora dal menu a comparsa. Se desideri che il foglio di calcolo visualizzi sempre la data e l'ora correnti, seleziona “Aggiorna automaticamente all'apertura”.

  • Per aggiungere il nome del documento a un foglio di calcolo, posiziona il punto di inserimento dove desideri che venga riportato il nome del documento, quindi scegli Inserisci > Nome doc.

    Per visualizzare il percorso directory del documento, fai doppio clic sul nome del documento e seleziona "Mostra percorso directory".

    Per visualizzare l'estensione del documento, fai doppio clic sul nome del documento e seleziona "Mostra sempre l'estensione del nome del documento".