Puoi cercare qualsiasi occorrenza di una parola o di una frase all'interno di un foglio di calcolo ed eventualmente modificarla. Per informazioni su come cercare ed eventualmente sostituire le formule, consulta la sezione Cercare e sostituire gli elementi della formula

Per cercare e sostituire il testo:
  • Per cercare testo in un foglio di calcolo, scegli Composizione > Cerca > Mostra ricerca, per aprire la finestra Ricerca.

    Digita la parola o la frase che desideri cercare nel campo di ricerca. Se lo desideri, puoi fare clic sul triangolo di apertura nel campo di ricerca e scegliere "Distingui maiuscole/minuscole" e/o "Parole intere" per vincolare i risultati della ricerca.

    Quando i risultati della ricerca vengono visualizzati nella finestra, selezionane uno per evidenziarlo nel foglio di calcolo.

    Per visualizzare nuovamente i risultati della ricerca per le ultime 10 ricerche effettuate, scegli la stringa di ricerca desiderata dal menu a comparsa del campo ricerca in "Ricerche recenti".

  • Per trovare un testo nel foglio di calcolo o nel foglio in uso ed eventualmente sostituirlo, scegli Composizione > Cerca > Mostra ricerca, quindi fai clic su "Cerca e sostituisci".

    • Cerca:  
      digita il testo da trovare.
    • Cerca in:  
      scegli "Tutto il documento" oppure "Solo foglio attuale" da questo menu a comparsa per impostare l'ambito della ricerca.
    • Distingui maiuscole/minuscole:  
      seleziona questa opzione per trovare solo testo con lettere maiuscole o minuscole che corrispondano esattamente al testo inserito nel campo Cerca.
    • Parole intere:  
      seleziona per trovare solo il testo che corrisponda interamente al testo inserito nel campo Cerca.
    • Sostituisci:  
      inserisci in questo campo il testo sostitutivo.
    • Ripeti ricerca (loop):  
      seleziona per continuare a cercare il testo inserito nel campo Cerca anche dopo che l'intero foglio di calcolo o foglio sono stati esaminati.
    • Successivo o Precedente:  
      fai clic per cercare l'occorrenza successiva o precedente del testo inserito nel campo Cerca. Quando un elemento viene trovato, si apre "Editor di formule" che visualizza la formula contenente l'occorrenza dell'elemento.
    • Sostituisci tutto:  
      fai clic per sostituire tutte le occorrenze del testo inserito nel campo Cerca con il testo inserito nel campo Sostituisci.
    • Sostituisci:  
      fai clic per sostituire l'occorrenza del testo inserito nel campo Cerca con il testo inserito nel campo Sostituisci.
    • Sostituisci & Cerca:  
      fai clic per sostituire l'occorrenza del testo inserito nel campo Cerca e individuare l'occorrenza successiva.
  • Utilizza gli altri comandi nel sottomenu Composizione > Cerca per effettuare altre operazioni.

    • Cerca successivo o Cerca precedente:  
      trova l'occorrenza successiva o precedente del testo cercato senza sostituirlo, iniziando con il foglio corrente o le celle selezionate ed eseguendo la ricerca in avanti o indietro nel foglio di calcolo.
    • Usa selezione per cercare:  
      cerca l'occorrenza successiva del testo selezionato.
    • Vai alla selezione:  
      mostra il testo selezionato se non è visualizzato in quel momento.