È consigliabile registrare spesso il foglio di calcolo durante il lavoro. Dopo averlo registrato la prima volta, puoi premere i tasti Comando-S per registrarlo di nuovo con le stesse impostazioni.

Quando registri un foglio di calcolo di Numbers, i font non vengono inclusi come parte del documento. Se trasferisci un foglio di calcolo di Numbers su un altro computer, verifica che i font utilizzati nel documento siano stati installati nella cartella Font di tale computer.

Per registrare un foglio di calcolo per la prima volta:
  1. Scegli Archivio > Registra, oppure premi i tasti Comando-S.

  2. Nel campo "Registra col nome", digita un nome per il foglio di calcolo.

  3. Specifica la posizione in cui desideri registrare il foglio di calcolo.

    Se la directory nella quale desideri registrare il foglio di calcolo non è disponibile nel menu a comparsa Dove, fai clic sul triangolo di apertura a destra del campo "Registra col nome" e scegli un'altra posizione.

  4. Per utilizzare la funzionalità "Visualizzazione rapida" del foglio di calcolo nel Finder di Mac OS X versione 10.5 o versione successiva, seleziona "Include l'anteprima nel documento per default".

    Se desideri includere sempre un'anteprima nei fogli di calcolo, scegli Numbers > Preferenze, fai clic su Generale, quindi seleziona "Include l'anteprima nel documento per default".

  5. Per registrare il foglio di calcolo come documento iWork ‘08 o Excel, seleziona “Registra copia col nome” e scegli "iWork ‘08" oppure "Documento Excel" dal menu a comparsa.

  6. Se il foglio di calcolo verrà aperto su altri computer, fai clic su "Opzioni avanzate" e configura le opzioni che stabiliscono gli elementi da copiare nel foglio di calcolo.

    • Copia audio e filmati nel documento:  
      se utilizzi i filmati o documenti audio nel foglio di calcolo, seleziona questa opzione per registrare il filmato o i documenti audio con il foglio di calcolo, in modo che tali elementi vengano riprodotti quando il foglio di calcolo viene aperto su un altro computer. Puoi deselezionare questo riquadro per ridurre le dimensioni del documento; in questo modo però i documenti multimediali non verranno riprodotti su altri computer. Per informazioni su come ridurre le dimensioni del documento, consulta le sezioni Ridurre la dimensione del documento immagine e Ridurre la dimensione dei documenti multimediali.
    • Copia immagini modello nel documento:  
      se non selezioni questa opzione e apri il foglio di calcolo su un computer che non ha Numbers installato, il foglio di calcolo può avere un aspetto diverso.
  7. Fai clic su Registra.

Generalmente, è possibile registrare i fogli di calcolo di Numbers solo su computer e server che utilizzano Mac OS X. Numbers non è compatibile con computer su cui è installato Mac OS 9 e con i server Windows che utilizzano Servizi per Macintosh. Se devi usare un computer Windows, prova a installare il software per server AFP disponibile per Windows.

Per istruzioni su come
Vai su

Condividere fogli di calcolo con gli altri

Stampare un foglio di calcolo

Condividere il foglio di calcolo di Numbers su iWork.com Public Beta

Esportare un foglio di calcolo in altri formati documento

Inviare un foglio di calcolo in un messaggio e-mail

Inviare un foglio di calcolo a iWeb

Annullare le modifiche effettuate da quando hai aperto un foglio di calcolo o dall'ultima volta che lo hai registrato

Annullare le modifiche

Registrare versioni diverse di un foglio di calcolo

Registrare automaticamente una versione di backup

Registrare una copia di un foglio di calcolo

Registrare un foglio di calcolo come modello

Registrare i termini di ricerca che Spotlight utilizza per trovare un foglio di calcolo

Registrare i termini di ricerca Spotlight per un foglio di calcolo

Chiudere un foglio di calcolo senza chiudere l'applicazione

Chiudere un foglio di calcolo senza uscire da Numbers