Quando pubblichi un documento su iWork.com, le persone che inviti possono visualizzare e commentare il documento utilizzando un computer Mac o un computer Windows con un browser web moderno.

Per pubblicare un foglio di calcolo su iWork.com, devi essere connesso a Internet e disporre di un ID Apple e di un account Mail.

Per pubblicare un foglio di calcolo su iWork.com:
  1. Apri il foglio di calcolo che desideri pubblicare.

  2. Fai clic su iWork.com nella barra degli strumenti.

    Se sei connesso a Internet e disponi di un ID Apple e di un account Mail, vai al passo 5.

  3. Per creare un ID Apple, fai clic su "Crea nuovo account" e segui le istruzioni su schermo.

    Se hai un account MobileMe o iTunes, significa che disponi già di un ID Apple.

  4. Per creare un account Mail, fai clic su "Apri Mail", inserisci le informazioni richieste nei campi forniti, quindi fai clic su Crea.

  5. Inserisci ID Apple e password, quindi fai clic su Accedi.

    Se hai dimenticato ID Apple o password, fai clic su "Hai dimenticato la Password?" e segui le istruzioni su schermo.

  6. Nei campi A e Messaggio, digita gli indirizzi e-mail e il testo di un messaggio indirizzato alle persone che potranno accedere al tuo foglio di calcolo.

    Il campo di testo Oggetto verrà compilato automaticamente con il nome documento del tuo foglio di calcolo.

  7. Per selezionare un indirizzo e-mail da utilizzare per inviare l'invito, fai clic sul menu a comparsa Da e seleziona un'opzione relativa all'indirizzo e-mail.

  8. Per consentire ai visitatori di lasciare commenti sul foglio di calcolo che hai pubblicato o di scaricare il foglio di calcolo condiviso, seleziona le opzioni "Lascia commenti" oppure "Scarica il documento".

  9. Per ulteriori opzioni, fai clic su "Mostra avanzate" e seleziona le opzioni di upload e di download relative al foglio di calcolo condiviso.

  10. Fai clic su Condividi.

    Il foglio di calcolo viene pubblicato su iWork.com. I tuoi visitatori riceveranno inviti per visualizzare il foglio di calcolo, lasciare commenti e note e scaricarlo.

  11. Dopo aver pubblicato il foglio di calcolo condiviso, scegli Condividi > Esci.

    Puoi accedere a iWork.com in qualsiasi momento. Sarà sufficiente aprire un foglio di calcolo di Numbers e scegliere Condividi > Accedi.

Quando pubblichi documenti su iWork.com, puoi tenere traccia del numero di fogli di calcolo condivisi e dei relativi commenti. Per controllare la situazione relativa ai fogli di calcolo pubblicati, apri un documento Numbers, scegli Condividi > Mostra documenti condivisi. Se non sei collegato, scegli Condividi > Accedi, quindi scegli Condividi > Mostra documenti condivisi.