Per la tabella di default puoi impostare gli attributi, quali il numero di righe e di colonne, gli stili e i colori di linea, gli stili di testo e le ombre.

Importante:  Una tabella è costituita da quattro aree di formattazione distinte: la riga di intestazione, la colonna di intestazione, i margini interni e quelli esterni. Per impostare gli attributi di default di una tabella, devi applicare ogni attributo a un'intera area di formattazione. Ad esempio, se imposti la formattazione di default di una riga di intestazione, devi modificare la formattazione di tutte le celle nella riga di intestazione, non solo in una riga di intestazione.
Per impostare gli attributi di default delle tabelle:
  1. Crea una nuova diapositiva nella panoramica diapositive.

  2. Se stai impostando gli attributi di default per una diapositiva master particolare (al posto di tutti i master nel tema corrente), fai clic su Master nella barra degli strumenti e scegliere la diapositiva master.

  3. Posiziona una tabella all'interno della diapositiva. Questa procedura è illustrata nella sezione Aggiungere righe a piè di pagina alla tabella.

  4. Seleziona la tabella e impostane gli attributi.

    Per modificare le dimensioni della tabella, consulta la sezione Dividere le celle di tabella.

    Per informazioni sull'aggiunta e sulla rimozione di colonne e di righe, nonché sulla creazione di righe di intestazione e di colonne, consulta la sezione Applicare il formato testo alle celle della tabella.

    Per informazioni su come dividere e unire le celle di una tabella, come ridimensionarle e formattarne i bordi, consulta la sezione Cambiare un formato cella personalizzato.

    Consulta la sezione Selezionare le celle di una tabella e spostarsi tra di loro per informazioni sulle opzioni di formattazione della visualizzazione dei valori delle celle.

    Per informazioni su come aggiungere grafici ad una tabella, consulta la sezione Applicare un formato sistema numerale alle celle della tabella.

  5. Esegui una delle seguenti azioni:

    • Per rendere predefinita la tabella solo per la diapositiva master attuale, scegli Formato > Avanzate > Definisci tabella per il master attuale.

    • Per rendere predefinita la tabella per tutte le diapositive master nel tema corrente, scegli Formato > Avanzate > Definisci tabella per tutti i master.

  6. Se non vuoi la tabella sulla diapositiva, elimina la tabella.