Per spostarti facilmente all'interno di una tabella e selezionare le celle e i margini delle celle, evitando però di selezionare il testo all'interno della cella. Quando selezioni una cella, i margini vengono evidenziati.
Fai clic una volta per selezionare la tabella e fai clic di nuovo per selezionare una singola cella.
Quando una cella è selezionata, usa i tasti Tabulatore, A capo e freccia per spostare la selezione in una cella adiacente.
Per selezionare delle celle di tabella adiacenti, seleziona una singola cella, quindi tieni premuto il tasto Maiuscole mentre selezioni le celle adiacenti.
Puoi anche fare clic su una cella, premere e trascinare la selezione su un intervallo di celle.
Per selezionare celle di tabella non adiacenti, tieni premuto il tasto Comando mentre selezioni le celle. Tieni premuto il tasto Comando e fai clic per deselezionare una cella nel gruppo.
Per selezionare una singola riga o colonna, seleziona una singola cella, quindi scegli Seleziona riga oppure Seleziona colonna dal menu a comparsa Modifica righe e colonne in Impostazioni tabella.
Per selezionare più righe, seleziona due o più celle adiacenti in verticale, quindi scegli "Seleziona Riga".
Per selezionare più colonne, seleziona due o più celle adiacenti in orizzontale, quindi scegli "Seleziona Colonna".
Premi Comando-A capo o fai clic all'esterno della tabella, quindi fai clic su un punto qualsiasi della tabella.
Ecco alcune abbreviazioni per selezionare una cella adiacente quando è selezionata una cella.
Per selezionare
|
Procedi così
|
---|---|
La cella successiva a destra |
Premi il tasto Tabulatore. Se premi il tasto Tabulatore nell'ultima colonna, viene selezionata la prima cella della riga successiva. Se premi il tasto Tabulatore nell'ultima cella, una nuova riga viene aggiunta e la sua prima cella viene selezionata. |
La cella successiva a sinistra |
Premi Maiuscole-Tabulatore. |
La cella successiva in basso |
Premi la freccia giù. |
La cella successiva in alto |
Premi la freccia su. |