Gli elenchi ordinati presentano stili di numerazione diversi per ciascun livello di rientro di un elenco, consentendoti di creare una gerarchia di informazioni. Ad esempio:
Puoi creare un elenco utilizzando una sequenza di numerazione partendo dal livello più alto fino a quello più basso: I, A, 1, a), (1), (a), i), (1) e (a).
Puoi creare uno stile elenco legale, che aggiunge un numero o una lettera a ogni livello inferiore: 1, 1.1, 1.1.1 e così via.
Puoi anche scegliere uno stile di elenco ordinato nel cassetto stili. Fai clic sul pulsante del cassetto stili nella barra del formato e seleziona lo stile elenco. Se gli stili di elenco non vengono visualizzati nel cassetto Stili, fai clic sul pulsante "Stili elenco" nell'angolo inferiore destro del cassetto per visualizzarli.
Posiziona il punto di inserimento dove desideri che abbia inizio l'elenco.
Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, fai clic sul pulsante Testo, quindi su Elenchi.
Per creare un elenco in stile Legal, scegli "Numeri in pila" dal menu a comparsa "Punti elenco e numerazione". In caso contrario, scegli Numeri.
Scegli uno stile di numerazione dal menu a comparsa che viene visualizzato direttamente sotto l'opzione.
Per regolare lo spazio tra i numeri e il margine sinistro, utilizza il campo "Rientro numero". Per regolare lo spazio tra i numeri e il testo, utilizza il campo "Rientro testo".
Per informazioni su come creare elenchi e formattare tipi di stile diversi, consulta le sezioni Creare elenchi, Formattare gli elenchi puntati e Formattare gli elenchi numerati.
Per informazioni come modificare gli stili di elenco o su come creare uno stile elenco personalizzato, consulta le sezioni Modificare uno stile di elenco in pila per gli elenchi ordinati, Modificare stili di elenco puntati o numerati, e Creare nuovi stili.