Il menu Composizione contiene comandi per eseguire operazioni di modifica del testo.
Per copiare (o tagliare) e incollare un testo, selezionalo e scegli Composizione > Copia oppure Composizione > Taglia. Fai clic nel punto in cui desideri incollare il testo.
Per mantenere la formattazione dello stile del testo copiato, scegli Composizione > Incolla.
Per modificare la formattazione dello stile del testo copiato in modo che corrisponda a quella del testo circostante, scegli Composizione > Incolla e mantieni lo stile.
Per eliminare un testo, selezionalo e scegli Composizione > Elimina oppure premi il tasto Cancella.
Se elimini del testo per errore, scegli Composizione > Annulla per ripristinarlo.
Quando utilizzi il comando Copia o Taglia, il testo selezionato viene posizionato in un'area denominata Appunti, dove rimane fino a quando non scegli di nuovo Copia o Taglia oppure spegni il computer. Gli Appunti conservano il contenuto di una sola operazione di Copia o Taglia per volta.
Per evitare di modificare involontariamente il formato di un documento rimuovendo oltre al testo anche i caratteri di formattazione, è consigliabile visualizzare tali caratteri (invisibili) prima di tagliare o eliminare il testo. Per visualizzare i caratteri invisibili, fai clic su Vista nella barra degli strumenti, quindi su "Mostra caratteri invisibili".