Gli elenchi ordinati presentano stili di numerazione diversi per ciascun livello di rientro di un elenco, consentendoti di creare una gerarchia di informazioni. Ad esempio:

  • Puoi creare un elenco utilizzando una sequenza di numerazione partendo dal livello più alto fino a quello più basso: I, A, 1, a), (1), (a), i), (1) e (a).

  • Puoi creare uno stile elenco legale, che aggiunge un numero o una lettera a ogni livello inferiore: 1, 1.1, 1.1.1 e così via.

Per aggiungere e formattare un elenco ordinato:
  1. Posiziona il punto di inserimento dove desideri che abbia inizio l'elenco.

  2. Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, fai clic sul pulsante "Impostazioni testo", quindi su Testo.

  3. Per creare un elenco in stile Legal, scegli "Numeri in pila" dal menu a comparsa "Punti elenco e numerazione". Altrimenti, scegli Numeri.

  4. Scegli uno stile di numerazione dal menu a comparsa che viene visualizzato direttamente sotto l'opzione.

  5. Per regolare lo spazio tra i numeri e il margine sinistro, utilizza il campo "Rientro numero". Per regolare lo spazio tra i numeri e il testo, utilizza il campo "Rientro testo".

  6. Per aggiungere e rientrare le voci nell'elenco, esegui una delle seguenti operazioni:

    • Per aggiungere un nuovo argomento al livello di rientro corrente, premi A capo. Se stai lavorando in una cella di tabella e l'opzione "Tasto Invio per passare alla cella successiva" è selezionata in "Impostazioni tabella", premi invece Opzione-A capo.

    • Per creare un paragrafo non numerato all'interno di un argomento, premi A capo mentre tieni premuto il tasto Maiuscole. Se stai lavorando in una cella di tabella e l'opzione "Tasto Invio per passare alla cella successiva" è selezionata in "Impostazioni tabella", premi invece Controllo-A capo.

    • Per inserire un nuovo argomento al successivo livello di rientro più basso, premi il Tabulatore. Per inserire un nuovo argomento al successivo livello di rientro più alto, premi il Tabulatore mentre tieni premuto il tasto Maiuscole. Per spostarti tra i livelli, puoi anche fare clic su un numero e, tenendo premuto il pulsante del mouse, trascinarlo a destra, a sinistra, in basso a destra oppure in basso a sinistra.

      Se stai lavorando in una cella di tabella e l'opzione "Tasto Invio per passare alla cella successiva" è selezionata in "Impostazioni tabella", utilizza i controlli "Livello rientro" nel pannello "Punti elenco" di "Impostazioni testo" per cambiare il livello delle voci.

    • Per ritornare al testo normale alla fine dell'elenco, premi A capo e scegli "Nessun punto elenco" dal menu a comparsa "Punti elenco e numerazione". Se necessario, puoi anche regolare il livello di rientro.

      Se stai lavorando in una cella di tabella e l'opzione "Tasto Invio per passare alla cella successiva" è selezionata in "Impostazioni tabella", premi Opzione-A capo invece di A capo.

    • Per aggiungere un paragrafo esistente a un elenco numerato, fai clic sul paragrafo, scegli uno stile di numerazione e fai clic su "Continua dalla precedente".

    • Per iniziare una nuova sequenza numerata in un elenco, fai clic su "Inizia da" e specifica il numero con cui desideri che inizi la sequenza.