Tutte le forme, eccetto le linee, possono contenere testo.
Inserisci una forma nel punto desiderato della pagina.
Per informazioni sull'aggiunta di forme, consulta le sezioni Aggiungere una forma predeterminata e Aggiungere una forma personalizzata.
Fai doppio clic sulla forma e digita il testo che desideri.
Per ridimensionare la forma, selezionatela e trascinate i quadratini di selezione. Se il punto di inserimento è all'interno della forma, premi Comando-A Capo per uscire dalla modalità di modifica testo e seleziona la forma.
Puoi formattare il testo all'interno di una forma. Puoi anche ruotare una forma mantenendo il testo orizzontale. Dopo la rotazione della forma, scegli Formato > Forma > Reimposta indicatori di testo e oggetto.
Per aggiungere un testo a una forma che fa parte di un gruppo, fai doppio clic nell'area di testo di qualsiasi forma del gruppo.
Ridimensionando il gruppo, si ridimensiona tutto tranne il testo. Chiaramente, puoi ancora selezionare il testo e modificare la dimensione del font.
Consulta Raggruppare e separare gli oggetti per maggiori informazioni su come raggruppare oggetti.