Puoi scegliere di organizzare in colonne il testo di una casella di testo o di una forma rettangolare. Quando il testo riempie una colonna, fluisce in quella successiva.

Usa il menu a comparsa Colonne nella barra del formato per dividere rapidamente il testo in colonne.

Per ulteriori opzioni, utilizza "Impostazioni testo".

Per creare e formattare le colonne con "Impostazioni testo":
  1. Seleziona la casella di testo o la forma rettangolare con il testo che desideri suddividere in colonne.

  2. Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, fai clic sul pulsante "Impostazioni testo", quindi su Colonne.

  3. Utilizza il campo Colonna per indicare il numero di colonne desiderato.

  4. Per ottenere colonne della stessa larghezza, seleziona "Uniforma larghezza colonne".

    Per impostare colonne di diversa larghezza, deseleziona "Uniforma larghezza colonne", fai doppio clic su uno dei valori Colonna nella tabella e inserisci una nuova dimensione.

  5. Per modificare la distanza tra le colonne, fai doppio clic su uno dei valori "Margine interno" e modificalo.