Per limitare l'accesso a un foglio di calcolo iWork ’09, puoi assegnargli una password. Un foglio di calcolo protetto da password è contrassegnato dall'icona di un lucchetto nella barra del titolo.
Quando registri un foglio di calcolo in iWork ‘08 o nel formato Excel, non puoi utilizzare la protezione con password, ma quando esporti un foglio di calcolo come PDF puoi assegnargli una password.
Per aggiungere una password a un foglio di calcolo, apri "Impostazioni documenti" e seleziona "Richiedi password per aprire".
Inserisci le informazioni richieste nei campi proposti, quindi fai clic su "Imposta password".
Per creare una password, puoi usare qualsiasi combinazione di numeri, lettere maiuscole o minuscole.
Per utilizzare un foglio di calcolo protetto da password, apri il foglio di calcolo, quando richiesto digita la password, seleziona l'opzione “Memorizza la password nel portachiavi” (se lo desideri), quindi fai clic su OK.
Se inserisci per due volte la password errata, viene visualizzato il suggerimento definito durante la creazione della password.
Per rimuovere una password da un foglio di calcolo, apri "Impostazioni documenti", deseleziona l'opzione "Richiedi password per aprire", digita la password, quindi fai clic su OK.
Per modificare una password, apri "Impostazioni documenti", fai clic su "Modifica password", inserisci le informazioni desiderate, quindi fai clic su "Modifica password".
Per aggiungere una password per un PDF del foglio di calcolo, segui le istruzioni contenute nella sezione Esportare un foglio di calcolo in formato PDF.