È possibile aggiungere colonne in una tabella o alla fine di una tabella. Se la tabella contiene una colonna di intestazione, le nuove colonne aggiunte a sinistra della tabella si collocano dopo la colonna di intestazione.
Seleziona la tabella, quindi specifica il numero di colonne desiderato nel campo del numero di colonne della barra formato.
Le nuove colonne vengono aggiunte alla fine della tabella esistente.
Per aggiungere una singola colonna in un punto qualsiasi della tabella, seleziona una cella, quindi scegli Formato > Tabella > Aggiungi colonna sopra oppure Aggiungi colonna sotto.
Questi comandi possono essere scelti anche dal menu a comparsa "Modifica righe e colonne" in "Impostazioni tabella". Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, fai clic sul pulsante Tabella, quindi su Tabella.
Per aggiungere più colonne in un punto qualsiasi della tabella, seleziona celle che abbraccino colonne pari al numero di nuove colonne che desideri aggiungere (ad esempio, seleziona tre colonne se desideri aggiungere tre colonne), quindi scegli Formato > Tabella > Aggiungi colonna sopra oppure Aggiungi colonna sotto.
Questi comandi possono essere scelti anche dal menu a comparsa "Modifica righe e colonne" in "Impostazioni tabella". Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, fai clic sul pulsante Tabella, quindi su Tabella.
Le celle possono essere suddivise in due righe uguali. Consulta la sezione Dividere le celle di tabella.