Mentre lavori nella presentazione, puoi aggiungere i tuoi commenti alle diapositive. Ad esempio, puoi utilizzare i commenti per ricordarti le modifiche che desideri apportare a una diapositiva. Oppure puoi utilizzare i commenti per comunicare con altre persone con cui stai collaborando per lo sviluppo della presentazione (i commenti sono diversi dalle note del presentatore; per informazioni sulla redazione di note da utilizzarsi come suggerimento nel corso della presentazione, consulta Aggiungere note del presentatore.)

Nelle aree diapositiva i commenti appaiono sempre in primo piano e possono nascondere alcune parti della diapositiva. Per ovviare a questo inconveniente, trascina i commenti in un punto differente, nascondili o ridimensionali.

Puoi inserire i tuoi commenti in un qualsiasi punto della diapositiva. Se nel corso di una presentazione disponi di un tuo monitor personale, i commenti saranno visibili soltanto a te e non al pubblico. Tuttavia, nel corso della presentazione non potrai nascondere, spostare né ridimensionare i commenti che possano eventualmente nascondere parti della diapositiva nel monitor del presentatore.

Per gestire i commenti:
  • Per aggiungere un commento, fai clic su Commento nella barra degli strumenti o scegli Inserisci > Commento. Inserisci una nota, un'idea o un promemoria, quindi trascina il commento nella posizione desiderata all'interno dell'area di disegno.

  • Per nascondere o visualizzare i commenti, fai clic su Vista nella barra degli strumenti e scegli "Nascondi commenti" o "Mostra commenti".

  • Per ridimensionare un commento, trascina il suo angolo in basso a destra.

  • Per eliminare un commento, fai clic sulla X nell'angolo in altro a destra.

  • Per formattare un commento, consulta le istruzioni nelle sezioni Creare testo bordato e Riempire un oggetto con un colore solido.

  • Per stampare le diapositive con i commenti visualizzati, prima di avviare la stampa assicurati che i commenti siano visibili nell'area diapositiva.