Se desideri limitare l'accesso e la visualizzazione del documento di Keynote, puoi proteggerlo con una password. Chiunque riceva da te il documento dovrà conoscere la password per poterlo aprire allo scopo di modificarlo o visualizzarlo, oppure per eliminare o modificare la password del documento.

Un altro modo di proteggere un documento tramite password consiste nel richiedere una password per arrestare la riproduzione della presentazione. Se una presentazione è protetta da una password di questo tipo, devi fornire il nome e la password all'amministratore del computer nel quale viene eseguita la presentazione.

Per aggiungere una password ad un documento di Keynote o modificarla:
  1. Fai clic su Impostazioni nella barra degli strumenti, quindi fai clic sul pulsante "Impostazioni documenti".

  2. In Impostazioni documenti, fai clic su Documento.

  3. Seleziona l'opzione “Richiedi password per l'apertura”.

    Se desideri modificare una password esistente, fai clic su Modifica password e digita la password attuale del documento.

  4. Nel campo Password, digita la password che desideri usare.

    Le password possono essere costituite da praticamente qualsiasi combinazione di numeri e lettere maiuscole o minuscole, nonché da diversi caratteri speciali della tastiera. Le password costituite da combinazioni di lettere, numeri e altri caratteri sono generalmente considerate più sicure.

    Se desideri aiuto per creare una password insolita o robusta, fai clic sul pulsante con l'icona a forma di chiave accanto al campo Password per aprire l'Assistente password, che ti aiuterà a creare una password. A seconda delle caratteristiche che ritieni più importanti nella password, puoi selezionare un tipo di password dal menu a comparsa.

    Nel campo Suggerimento compare una password la cui robustezza è indicata dalla lunghezza e dal colore verde della barra Qualità (le password "più robuste” sono più difficili da spezzare). Se la password suggerita ti piace, copiala e incollala nel campo Password.

    Se la password suggerita non ti piace, puoi scegliere una password diversa dal menu a comparsa del campo Suggerimento, aumentare la lunghezza della password trascinando il cursore o digitarne una tu stesso.

  5. Digita di nuovo la password nel campo Verifica.

  6. Digita un promemoria per te stesso nel campo Suggerimento password.

    Il suggerimento per la password compare se cerchi di aprire un documento tre volte con una password sbagliata.

  7. Fai clic su Imposta password.

  8. Premi Comando-S per registrare la presentazione.

Per richiedere una password per l'arresto di una presentazione:

Nel pannello Documento di Impostazioni documenti, seleziona l'opzione “Richiedi password per uscire dalla presentazione”, quindi premi Comando-S per registrare la presentazione.

Per arrestare una presentazione che richiede una password, basta che digiti il nome e la password dell'amministratore del computer nel campo che compare quando cerchi di arrestare la presentazione. Per i dettagli sull'arresto di una presentazione, consulta Interrompere una presentazione. Se la presentazione viene spostata su un altro computer, per arrestare la presentazione devi inserire il nome e la password dell'amministratore di quel computer.